Conferenza stampa costituzione del Comitato Antinucleare del Piemonte.

Domanimartedì 28 settembre, alle ore 12:30, davanti a Palazzo Lascaris (Torino, via Alfieri n. 15), sede del Consiglio regionale del Piemonte, conferenza stampa per la presentazione dell’Appello pubblico per la costituzione del Comitato Antinucleare del Piemonte.

In tale occasione sarà reso noto un primo gruppo di adesioni autorevoli provenienti non solo dalla politica ma soprattutto dalla società civile, dalle associazioni ambientaliste, dal mondo della cultura.
Ad oltre 20 anni di distanza dai referendum popolari che innescarono un profondo dibattito nell’opinione pubblica italiana e che determinarono, con un chiaro e netto SI’ (all’abolizione di tre leggi nucleariste) nelle urne, la fuoriuscita dell’Italia dall’avventura nucleare, e per contrastare chi, come il governo Berlusconi e la lobby nucleare, intendono riproporre agli italiani quell’avventura, è necessaria ed urgente la costituzione di un Comitato regionale Antinucleare che sappia nuovamente opporsi a tale disegno, mettendo in comune forze e saperi e coinvolgendo i cittadini.
Interverranno:
Dino Barrera (consigliere nazionale Federazione dei Verdi)
Bruno Mellano (presidente di Radicali Italiani)