Le tue idee per Torino

sabato 6 novembre a Villa Gualino

Cara amica / Caro amico,

ti scrivo per chiederti di dare una mano ad un progetto che abbiamo contribuito a creare e che speriamo possa essere la strada per recuperare quella voglia di partecipazione che pare in molti essere ormai solo un lontano ricordo. Si tratta di IdeexTorino.

IdeexTorino è un seminario permanente e indipendente dalle burocrazie dei partiti, guidato dall’ex-sindaco Valentino Castellani e con la partecipazione attiva di alcuni esponenti radicali, che vuole contribuire alla costruzione di proposte in vista delle elezioni comunali torinesi della prossima primavera.

Per farlo vogliamo fare qualcosa che ad oggi non è mai stato tentato in Italia: allargare la partecipazione a chiunque pensa di aver qualcosa da proporre, non solo ascoltando, ma costruendo insieme l’elaborazione programmatica, sia nelle linee di indirizzo, sia nelle singole idee e proposte.

Nei prossimi giorni realizzeremo una serie di iniziative pubbliche con questo specifico obiettivo.

Per farlo abbiamo bisogno di una mano, abbiamo bisogno anche del tuo contributo e delle tue competenze.

Il primo appuntamento al quale mi farebbe piacere incontrarti si terrà il 6 novembre a partire dalle 9,30 (puntuali) a Villa Gualino in via Settimio Severo, 63. Sì, lo so: è sabato ed è presto! Abbiamo però l’ambizione e la voglia di cambiare questa politica e di farlo in tanti; per questo prevediamo di occupare tutta la mattina per spiegare il tanto lavoro svolto finora e per progettare le iniziative dei prossimi giorni, delle prossime settimane.

Non perdere questa occasione di rinnovamento e di impegno positivo.

Grazie e… a sabato!

Igor BONI (Coordinatore torinese dell’Associazione Aglietta)