Vai al contenuto

Torino, Emma Bonino: un radicale nel palazzo fa la differenza. Con Silvio Viale Torino può diventare la capitale dei diritti

Torino, 13 maggio 2011

A margine della presentazione al Salone del Libro di “Diario di una giurata popolare al processo contro le Brigate Rosse” di Adelaide Aglietta (Lindau), Emma Bonino (vice-presidente del Senato) ha fatto la seguente dichiarazione a sostegno di Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e candidato nella lista del PD al Comune di Torino:

“Con Silvio Viale in Consiglio Comunale, Torino può diventare la Capitale dei Diritti, proseguendo sulla strada intrapresa con il registro dei testamenti biologici, la delibera sulle unioni civili e quella sull’anagrafe degli eletti e nominati.

Come radicali siamo impegnati direttamente nella battaglia di Milano, per dare scacco matto al sistema di potere Formigoni-Moratti e per dare una grande speranza di cambiamento a Milano e al Paese.

A Torino non abbiamo presentato una lista radicale, ma una preferenza radicale per Silvio Viale nella lista del PD significa schierarsi per una politica laica e per una svolta liberale del centrosinistra. La storia dei radicali, la mia personale e quella di Adelaide Aglietta dimostrano che un radicale nel Palazzo fa la differenza.”