Santa esenzione, sfidiamo Gariglio e Merlo a un pubblico confronto

SANTA ESENZIONE/RADICALI: RINGRAZIAMO GARIGLIO E MERLO PER AVER RILANCIATO NOSTRA INIZIATIVA CONTRO PRIVILEGI FISCALI CLERICALI. LI SFIDIAMO A UN PUBBLICO CONFRONTO.

Gli esponenti radicali torinesi Igor Boni e Giulio Manfredi hanno dichiarato:

Ringraziamo Davide Gariglio e Giorgio Merlo per aver contribuito con la loro presa di posizione ad informare ancor più cittadini sull’iniziativa radicale per rivedere i meccanismi di ripartizione dell’8 per mille e contro le esenzioni ICI e Ires a quelle attività delle istituzioni della Chiesa Cattolica avente carattere prettamente commerciale.
Non esiste alcuna possibilità di confusione, come temono i nostri due amici: il nostro tavolo di raccolta firme alla Festa del PD è contrassegnato dallo striscione dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e non abbiamo mai preteso di rappresentare altri che noi stessi; molti participanti alla Festa democratica si sono fermati a firmare sia la petizione suddetta sia quella per la restituzione dei contributi silenti; altri partecipanti non firmeranno condividendo le posizioni di Gariglio e Merlo.
E’ proprio per alimentare un sano dibattito in una occasione che non può ridursi solamente al consumo di birre, panini e ballo liscio, che sfidiamo Gariglio e Merlo ad un pubblico confronto alle Festa del PD sull’esistenza o meno in Italia di un regime di privilegio fiscale a favore non dei cittadini cattolici (che sono, comunque, una minoranza) bensì del Vaticano e della Conferenza Episcopale Italiana.

Torino, 31 agosto 2011