Vai al contenuto

Torino-via per Rostagno, bravo Fassino: sbagliato confondere mafia con Lotta Continua

Silvio Viale plaude alla presa di posizione del Sindaco Fassino per dedicare una via a Mauro Rostagno dopo che la proposta non ha ottenuto i due terzi dei capigruppo a favore.

Silvio Viale che ha mandato una lettera a tutti i capigruppo per riproporre il nome di Mauro Rostagno (allegata) non esita a entrare nel merito delle argomentazioni espresse dal capogruppo del PDL, per cui la sua precdente militanza in Lotta Continua annullerebbe i meriti contro la mafia.

Il Presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale ha detto:

Se i capigruppo sono ingessati si potrà passare attraverso un voto del Consiglio Comunale, ma non si può confondere la mafia con Lotta Continua. Volere censurare per l’eternità Mauro Rostagno per la sua militanza in Lotta Continua di 40 anni fa è un atto di arroganza. Si può censurare Lotta Continua per la sua campagna sbagliata contro Calabresi di allora, ma non sbagliata contro il “suicidio” di Pinelli e la Strage di Stato, ma non si può perpetrare l’ostracismo contro tutti coloro che fecero parte di Lotta Continua. Lotta continua, Macondo, Saman e quant’altro non potranno mai offuscare i meriti di un figlio di operai FIAT, nato e cresciuto a Torino.