Vai al contenuto

Comune Torino, finalmente l’opposizione ha risposto al primo appello. Necessario chiarimento in maggioranza

Non è certo l’annunciata mancanza del numero legale di oggi il problema, ma il fatto che qualcuno pensi che sia possibile mantenere un piede dentro e uno fuori alla maggioranza. Quello di oggi è solo un inortunio tecnico, ma un chiarimento è quantomai necessario.

Questa la dichiarazione di Silvio Viale, impegnato a Chianciano in un seminario nazionale di tre giorni dei Radicali fino a domenica, sulle polemiche seguite alla mancanza del numero legale di oggi.

Silvio Viale, che registra oggi la sua prima assenza, ha proseguito:

Una nota positiva di oggi è che le opposizioni hanno risposto alla prima chiamata, cosa che stupidamente non fanno per abitudine, nonostante il numero legale si conti sulla seconda chiamata. Spero che lo facciano anche nelle sedute future, altrimenti continuerò a nn rispondere anch’io al primo appello per protesta contro di loro. Per quanto riguarda oggi, fossi in loro, eviterei di fare come “il bue che da del cornuto all’asino”, perchè nell’assenteismo sono loro in testa e fino ad ora la maggioranza ha portato in porto tutte le delibere, anche se un chiarimento tra i consiglieri di maggioranza è quantomai opportuno.