Torino: domenica 21 aprile il 17° congresso (straordinario) dell’Associazione Aglietta

Il congresso radicale si terrà nella sede di Torino, in via Botero n. 11/f, domani, domenica 21 aprile, con registrazione degli iscritti a partire dalle ore 14:00 e inizio lavori a partire dalle ore 14:30.

Come da tradizione i lavori del Congresso sono pubblici; chiunque puo’ partecipare ed intervenire nel dibattito. Al termine dei lavori chi è iscritto all’Associazione potrà votare mozione e organi.

Il Congresso sarà aperto dalle relazioni delle tre cariche dell’Associazione: il segretario Salvatore Grizzanti; il tesoriere Nicola Vono; il presidente Igor Boni.

Interverranno nel corso del Congresso: Silvio Viale (presidente di Radicali Italiani); Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani); Alessandro Frezzato (Consiglio generale Associazione Luca Coscioni).

Durante il Congresso, fino alle 19:00 (circa), i cittadini potranno firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia (www.eutanasialegale.it).

Grizzanti e Vono hanno dichiarato:

Si tratta di un congresso molto importante perchè dovremo capire se abbiamo le forze per andare avanti. Dall’ultimo congresso di dicembre abbiamo portato a casa – non a casa nostra ma alla casa comune – l’anagrafe pubblica degli eletti e nominati in Regione, la petizione pro referendum comunali consultivi, le dimissioni dell’Assessore regionale alla Sanità Paolo Monferino, le dimissioni (tardive) dal Parlamento di Cota e Vendola, un inizio strepitoso della campagna di raccolta firme sulla PDL per l’eutanasia legale con la firma di Umberto Veronesi e di centinaia di cittadini.

E’ innegabile, però, che tutto questo è gravato e grava sulle spalle di troppi pochi compagni. Occorrono nuove energie militanti e, come sempre, occorrono tante iscrizioni perchè, come sempre, siamo autofinanziati al 100%. Siamo da dodici anni un esempio concreto di come si possa organizzare iniziativa politica incisiva in modo pulito, senza compromessi, senza finanziamenti illeciti, pagando di tasca propria.

A questo proposito non possiamo che ringraziare di cuore il consigliere regionale Mauro Laus, che si era iscritto già l’anno scorso per consentirci di raggiungere l’obiettivo vitale dei 200 iscritti e che ha deciso di rinnovare l’iscrizione anche quest’anno. Speriamo che altri cittadini seguano il suo esempio, già a partire dal nostro appuntamento di domani.

Tag: