Dopo sentenza Berlusconi: referendum unico modo per riformare anche la Giustizia

Domani, sabato 3 agosto, dalle 10:30 alle 12:30, l’Associazione radicale Adelaide Aglietta terrà un banchetto di raccolta firme sui 12 referendum radicali e sulla PDL per l’eutanasia legale, a Torino, sotto i portici di Piazza Castello angolo Via Roma (lato libreria COOP).

E’ possibile sottoscrivere i referendum in tutti i Comuni, presso la segreteria comunale.

A Torino si possono firmare anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Palazzo di Città n. 9/a) e presso tutte le sedi delle dieci Circoscrizioni, durante l’orario di ufficio.

Sarà presente al tavolo di Torino Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani):

I cittadini italiani hanno davanti una scelta precisa: indossare nuovamente la maglia “pro Berlusconi” o quella “contro Berlusconi”e continuare una partita che dura da vent’anni e che ha portato l’Italia sull’orlo del precipizio; oppure investire un’ora del proprio tempo per recarsi ai banchetti radicali o nel proprio Comune per firmare 12 concrete proposte di riforma, a partire dai sei referendum sulla giustizia (Responsabilità civile dei magistrati – Separazione delle carriere dei magistrati – No ai  Magistrati fuori ruolo – Abolizione ergastolo – Limitazione custodia cautelare).

Come in passato, di fronte a un Parlamento bloccato dai veti incrociati (con in più, rispetto al passato, la variabile impazzita di Grillo), il referendum rappresenta l’unico strumento in mano ai cittadini, a ciascun cittadino, per cambiare le cose, per realizzare riforme concrete, a partire dal mondo della giustizia.

Torino, 2 agosto 2013

INFORMAZIONI SUI 12 REFERENDUM RADICALI: