Vai al contenuto

Regionali: Marco Boato a sostegno di Igor Boni (radicale nel PD). Lunedì dibattito siulla Green Economy con Lido Riba e Igor Boni

Marco Boato, storico leader ambientalista e già parlamentare ha inviato il seguente messaggio:

Condivido e trovo ottima la scelta fatta in Piemonte da parte di molti Verdi e Civici di sostenere la candidatura in Consiglio Regionale di Igor Boni. Se pur nella lista PD, da Radicale, le sue battaglie per la legalità, le sue competenze ambientali, il suo impegno nella Associazione Adelaide Aglietta, che presiede, potrebbero fare la differenza in una assise che uscirà da elezioni regionali difficili.
L’assenza nella scadenza regionale della lista dei Verdi Europei-Green Italia – lista che è invece positivamente presente alle elezioni europee – potrebbe trovare in Igor BONI e nella sua sincera laicità e trasversalità un valido supporto nella costruzione di un soggetto politico laico ecologista di livello europeo e capace di ridare una casa comune e riavvicinare Verdi e Radicali in nome dei diritti, della legalità, della democrazia, dell’Europa dei Cittadini e, sicuramente, dell’Ambiente come anima del necessario e inderogabile Nuovo Lavoro.

Domani 19 maggio alle ore 18 presso la sede radicale di Torino in via Botero 11/f si terrà l’incontro/confronto dal titolo: “Green economy, motore di sviluppo del territorio” al quale interverranno Lido RIba (Presidente UNCEM), Enrico Quaglino (vice-presidente Ordine Dottori agronomi e forestali) e Igor Boni (Candidato PD alle regionali)

Dichiarazione di Igor Boni (Radicale nel PD)

Sono tanti gli attestati di stima ricevuti per questa campagna elettorale. Questo di Marco Boato mi riempie di orgoglio. L’orgoglio laico e ambientalista, l’orgoglio di chi lotta per i diritti civili e per la democrazia, l’orgoglio di chi tenta umilmente di seguire le orme di Adelaide Aglietta. Se fossi eletto, con gli amici verdi e ambientalisti faremmo entrare in regione il vento della Green economy e della salvaguardia delle risorse naturali, di un’economia che sappia fare bene i conti con l’ambiente. Contro la cementificazione selvaggia e per la protezione dei suoli. Contro la distruzione dei territori che sono parte importante del nostro futuro economico e lavorativo. Un ringraziamento va anche Dino Barrera (esponente dei Verdi torinesi) per il supporto e il sostegno. L’appuntamento di domani è una ulteriore occasione di confronto e di proposta sui temi che sono cari al mondo ambientalista.