Vai al contenuto

Chiamparino, Viale: “Lepri sponsor di Saitta alla Sanità? Sorpresa e perplessità”

Il radicale Silvio VIALE, tesserato e consigliere comunale del PD, è intervenuto sulla vicenda Saitta con la seguente nota:

La rivelazione di Sergio Chiamparino, che Antonio Saitta sarebbe sponsorizzato da Stefano Lepri, non può che evocare sorpresa e perplessità.

Lascio ad altri la questione se Stefano Lepri sia il viceré di Renzi a Torino, ma la designazione di Saitta da parte di Lepri desta in me due perplessità.

La prima è che alla sanità si va per una inevitabile cura dimagrante, una razionalizzazione verso lo snello, e non mi sembra che sia il più idoneo chi ha resistito fino all’ultimo nel fortino della provincia, proprio contro Renzi. Ci vuole un innovatore, non un conservatore.

La seconda è che da un assessore alla sanità della giunta Chiamparino mi aspetto che la 194 non sia più la cenerentola della sanità. Dopo 36 anni di scarso interesse e menefreghismo è l’ora di applicare una legge dello stato senza affidarsi al volontariato del personale non obiettore. Anche qua non mi sembra che il duo Saitta-Lepri dia le massime garanzie.

Mi piacerebbe che almeno Chiamparino fosse più chiaro su questi due punti, senza trincerarsi nella logica un po’ debole del viceré.

 

Torino, 8 giugno 2014