Manifestazione contro boicottaggio artisti israeliani: vero scandalo è assenza istituzioni

Ieri sera, a Torino, sotto i portici di Piazza San Carlo, si è tenuto il sit-in organizzato dall’Associazione Italia – Israele per stigmatizzare il tentativo di boicottaggio degli spettacoli della rassegna musicale “MITO-Settembre Musica” a cui parteciperanno artisti israeliani.

Gli unici politici presenti al sit-in sono stati vari esponenti radicali (Enzo Cucco, Giulio Manfredi, Alberto Ventrini), il consigliere comunale radicale/PD Silvio Viale e l’ex consigliere regionale Gianpiero Leo (NCD ma anche iscritto al Partito radicale transnazionale e transpartito).

Giulio Manfredi (Direzione Radicali Italiani, segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta):

In questi giorni vedo grande attenzione critica da parte del Palazzo, sindaco in testa, ad una mostra fotografica che, senza quell’attenzione, sarebbe passata del tutto inosservata. Io, invece, ritengo che la vera cosa scandalosa sia stata l’assenza, ieri, alla manifestazione di Italia-Israele, praticamente di due interi Palazzi, dei rappresentanti sia del Comune di Torino sia della Regione Piemonte. Certo, comunicati con dichiarazioni di condanna del boicottaggio ci sono stati ma non bastano; quella di ieri era una delle occasioni in cui si doveva metterci la faccia. Peccato. Alla prossima!

Torino, 5 settembre 2014

Tag: