Eutanasia legale: venerdì sit in sotto Municipio di Torino. Il Parlamento discuta pdl di inziativa popolare

Domani, venerdì 12 settembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, l’Associazione radicale Adelaide Aglietta terrà un sit-in sotto il Municipio di Torino (Piazza Palazzo di Città), nell’ambito della mobilitazione promossa dall’Associazione Luca Coscioni: http://www.eutanasialegale.it/articolo/12-13-settembre-quello-che-puoi-fare

Il 13 settembre 2013, oltre 67.000 cittadini depositarono una proposta di legge per l’eutanasia legale, il testamento biologico e l’interruzione delle terapie. Torino e provincia risultarono al primo posto nella raccolta firme (circa 6.000 firme raccolte). Da allora, i parlamentari non hanno fatto assolutamente nulla: né un’audizione dei promotori della PDL, né un dibattito sul tema.
Alla manifestazione di domani hanno aderito anche le seguenti Associazioni: Exit Italia; Giovani Democratici del Piemonte; UAAR.

Saranno presenti in piazza: Alessandro Frezzato (Consiglio Generale Associazione Luca Coscioni); Giulio Manfredi (segretario Associazione Aglietta, Direzione Radicali Italiani); Silvio Viale (consigliere comunale, Consigliere Ass. Coscioni); Nicola Vono (giunta Ass. Aglietta).

I radicali lanciano un appello affinché i cittadini di Torino depositino il loro testamento biologico presso l’Ufficio Relazioni Pubbliche della Città di Torino. Qui tutte le informazioni utili:

Torino, 11 settembre 2014

N. B.
Dalle ore 16:00 di oggi fino alle ore 11:00 di domani mattina walk around di Mina Welby (co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni) e altri intorno alla sedi del Governo e del Parlamento per chiedere la calendarizzazione della proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia e del testamento biologico.