RADICALI/Consumo di suolo: lanciata petizione a sostegno del Sindaco di Lauriano (TO)

RADICALI LANCIANO PETIZIONE A SOSTEGNO DEL SINDACO DI LAURIANO, SOTTO PROCESSO PER LA SUA LOTTA CONTRO CONSUMO DI SUOLO
Il coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor Boni, ha lanciato una petizione a sostegno del Sindaco di Lauriano (TO) – Matilde Casa – che sta subendo un processo penale per aver trasformato dei terreni del suo comune da edificabili ad uso agricolo.
Solo nelle prime 48 ore sono state raccolte oltre 500 firme.
Dichiarazione di Igor Boni:
“Un buon inizio, 500 persone che si affiancano a chi ha attuato con convinzione e determinazione il proprio programma elettorale contro il consumo di suolo. Resta del tutto incomprensibile come sia potuto accadere che questo Sindaco virtuoso sia finito sotto processo mentre in Italia migliaia di varianti di piani regolatori trasformano terreni ad uso agricolo in terreni edificabili, spesso senza reali necessità e solo per fare cassa. Vogliamo dare luce a questa vicenda che è un paradosso tutto italiano. Ci fosse un premio da consegnare a chi lotta contro il consumo di suolo, sarebbe da dare al Sindaco di Lauriano che invece, ahimè, è finito sotto processo. E allora facciamoci sentire, il silenzio è complice. Firmate! Firmate! Firmate!”