Grattacielo Regione/Risposta Capo Gabinetto Giunta Regionale a lettera aperta radicale.

Il 1° marzo Giulio Manfredi (Associazione Radicale Adelaide Aglietta) aveva inviato una lettera aperta al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e al Vice-Presidente Aldo Reschigna, segnalando che il banner che indirizzava gli utenti al sito web dedicato alla realizzazione della Sede Unica:( (http://www.regione.piemonte.it/sedeunica/) era scomparso dall’home page del sito istituzionale. Manfredi chiedeva anche un’implementazione e aggiornamento del sito, fermo a un anno fa.

Oggi il Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale, Dr.ssa Raffaella Scalisi, ha risposto alla lettera aperta, informando Manfredi che “la sezione dedicata alla Sede unica è in fase di aggiornamento, proprio nell’ottica da lei auspicata di fornire un’informazione corretta e puntuale sullo stato di realizzazione di un’opera cosi’ rilevante. Una volta terminata questa operazione il banner sarà nuovamente ricollocato nella posizione in cui lo ha sempre trovato. I compensi ai dipendenti regionali (impegnati nella realizzazione dell’opera, ndr) continuano ad essere consultabili in Amministrazione trasparente.”.

Manfredi:

Ho ringraziato la Dr.ssa Scalisi per il pronto riscontro. Rimango in attesa, assieme a tutti gli altri cittadini, di poter fruire di un sito con informazioni aggiornate sullo stato attuale dell’opera. La trattativa fra amministrazione regionale e la cooperativa modenese Cmb è arrivata a una fase cruciale; è proprio in questi momenti che va assicurata la massima trasparenza e la massima informazione possibili. La pubblicazione online con anni di ritardo degli incentivi pagati ai dipendenti regionali impegnati nell’opera (vedi link) deve servire da monito e da sprone per garantire finalmente quella trasparenza indispensabile per un’opera pubblica da quasi 300 milioni di euro.