AgliettaNews. Una primavera all’insegna dell’Europa (e molto altro)

Prossima riunione dell’Associazione Aglietta, martedì 14 marzo (dalle 20.30 alle 22.30 circa, nella sede di via san Dalmazzo 9 bis 9), questi gli argomenti e gli appuntamenti di cui parleremo.

• Carcere
Prosegue il nostro giro degli istituti penitenziari piemontesi, grazie alla disponibilità e collaborazione di Marco Grimaldi, capogruppo di SEL-SI in consiglio regionale del Piemonte.
A breve visiteremo un’altra struttura di cui poi daremo dati e informazioni;
le nostre precedenti visite hanno avuto, per fortuna, una buona eco di stampa, speriamo che i nostri appelli vengano accolti, in ogni caso continueremo a seguire i casi di cui ci stiamo occupando.
Daremo altre notizie in riunione.

• Antiproibizionismo
La campagna Radical Cannabis Club prosegue alla grande!
Lo scorso 24 febbraio, con la presidente di Radicali italianiAntonella Soldo, siamo stati ricevuti dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus, che ha accettato molto volentieri la tessera onoraria del Radical Cannabis Club; poi, in seguito a questo gesto effettuato dalla Soldo in conferenza stampa, il consigliere Maurizio Marrone ha minacciato una denuncia, purtroppo non ancora arrivata… sarebbe un’occasione per fare emergere, una volta di più, le contraddizioni di una legislazione assurda e ingiusta oltre che totalmente inefficace.
Le tessere possono essere ritirate durante la riunione.

• Trasparenza
Grande successo di Giulio Manfredi che, da anni, chiede il massimo rigore sul Grattacielo, ancora e sempre incompiuto, della Regione Piemonte (e che continua a gravare sulle tasche dei contribuenti piemontesi), è la dimostrazione che, con poche chiacchiere, basta la tenacia di una sola stella… radicale!

Ma il tema principale della nostra riunione sarà l’Europa! e parleremo di:

-> primo appuntamento • mercoledì 22 marzo • Torino
Noi Europei – Nous Européens • ore 20
c/o Movimento Federalista Europeo • Via Michele Schina, 26 • Torino
Incontro promosso da: Gioventù federalista europeaAssociazione radicale Adelaide AgliettaOSARE EuropaACMOSRivista Europae
ospiti: En Marche e Les Européens avec Macron

-> secondo appuntamento • sabato 25 marzo • Roma
Tutti alla Marcia per l’Europa – Roma 25 marzo 2017 per gli Stati Uniti d’Europa!
tutti i dettagli della Marcia qui: www.marchforeurope2017.eu/it/

-> terzo appuntamento • sabato 8 aprile • Torino
Europe First! L’Unione fa la forza • ore 15
Hotel NH Collection Torino Piazza Carlina • (Piazza Carlo Emanuele II 15 • Torino)
con Riccardo Magisegretario di Radicali italiani, e Benedetto Della VedovaSottosegretario agli Affari Esteri, che apriranno e chiuderanno i lavori, interverranno, tra gli altri:
il presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino
i parlamentari del Partito Democratico Davide Mattiello e Gianluca Susta
la professoressa Elsa Fornero
Flavio Brugnolidirettore del Centro Studi sul Federalismo
Yuri GuaianaFrancesca Mercanti e Antonio StangoALDE Party
evento organizzato da Associazione radicale Adelaide Aglietta e Radicali italiani in collaborazione con Forza Europa
Le riunioni dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta si svolgono ogni secondo e quarto martedì del mese, dalle 20.30 alle 22.30 (circa), nella sede di via san Dalmazzo 9 bis 9, a Torino.
Per iscriversi o contribuire: www.associazioneaglietta.it/associarsi/