Vai al contenuto

Sanità/Radicali su dimissioni Demicheli: Assessore Saitta relazioni in Consiglio Regionale.

Sanità/Radicali su dimissioni Demicheli: in questo frangente la Regione non puo’ permettersi di fare a meno dell’esperienza e delle capacità di Vittorio Demicheli. Assessore Saitta relazioni in merito nel Consiglio regionale di dopodomani.

Giulio Manfredi (giunta Associazione radicale Adelaide Aglietta):

A nemmeno due anni dalla fine della legislatura e con una serie di progetti incardinati ma che devono essere seguiti costantemente, pena la loro deriva, la Sanità piemontese non può permettersi il lusso di fare a meno dell’esperienza e delle capacità del Dottor Vittorio Demicheli, che oggi ha annunciato ai propri collaboratori di aver presentato le dimissioni dal ruolo di dirigente del Settore Assistenza sanitaria e socio sanitaria territoriale della Direzione Sanità.

Il Dott. Demicheli ha comunicato che sia l’Assessore Saitta sia il Direttore Botti “hanno preso atto” delle sue dimissioni. Ritengo sia doveroso per l’Assessore Saitta relazionare nel primo Consiglio regionale utile, quello di mercoledì 5, sulle dimissioni di Demicheli, sul perché e sul percome. Non si tratta di una questione privata ma politica, che deve essere dibattuta alla luce del sole e non nelle segrete stanze.

Detto questo, avendo avuto la fortuna di collaborare in questi ultimi due anni con Vittorio Demicheli, non posso tacere quello che tutti i miei colleghi possono testimoniare: la passione con cui, giorno per giorno, ha vissuto il suo incarico, essendo sempre presente e (caso più unico che raro!) andando lui negli uffici dei dipendenti, motivandoli e facendoli sentire una squadra.

Gli uffici amministrativi di Corso Regina sono da anni sottoposti a un depauperamento strisciante di energie e risorse. I tanti colleghi che sono andati in pensione non vengono sostituiti da nuove leve.  Chi abita ai piani alti dell’Assessorato non scende a confrontarsi che chi lavora a contatto con il cittadino.

Demicheli rappresentava e rappresenta una felice eccezione.

Assessore Saitta, Direttore Botti, siamo proprio sicuri che non esistano margini per il ritiro delle dimissioni?