Ero Straniero: oggi e domani i primi tavoli a Torino, Vercelli e San Mauro t.se

RADICALI/IMMIGRAZIONE: OGGI E DOMANI I PRIMI TAVOLI DI RACCOLTA FIRME SUL PROGETTO DI LEGGE “ERO STRANIERO”
Ecco i tavoli dove sarà possibile firmare il progetto di legge di iniziativa popolare lanciato da Emma Bonino con Radicali Italiani
Torino: venerdì 19 maggio, dalle 20 alle 22 in via Ormea 4 in contemporanea con lo spettacolo di Arte Migrante.
Vercelli: sabato 20 maggio, dalle 16 alle 19, in Piazza Cavour davanti al Bar Cavour in concomitanza dell’iniziativa “Rock for love. Maratona musicale contro l’omofobia” organizzata dall’Arcigay Rainbow Valsesia Vercelli e Biella.
San Mauro t.se (TO): sabato 20 maggio dalle 15 alle 18 presso ARCI Solaris in via Speranza 41 bis.
La campagna si pone l’obiettivo di raggiungere entro sei mesi le 50 mila firme necessarie per presentare la proposta di una legge che mira a sostituire la Legge Bossi-Fini sull’immigrazione, eliminando il reato di clandestinità puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. Tra i promotori della campagna c’è un fronte vasto e trasversale della società civile che lavora sul settore delle politiche migratorie e dell’inclusione socio-lavorativa, tra cui: Acli, Arci, Asgi, Caritas, Centro Astalli, Cnca, Comunità di Sant’Egidio, Libera. Alla campagna hanno già aderito un centinaio di sindaci in tutta Italia.