Vai al contenuto

Grattacielo Regione/Giunta regionale si affida a S.C.R. Conto salato e tempi lunghi.

Grattacielo Regione/Manfredi (radicali): Giunta regionale si affida a SCR. Conto salato: 331.840 euro per il Direttore dei Lavori + una spesa presunta massima di 1 milione e mezzo di euro per i suoi aiutanti. Contratti biennali che scadranno ben oltre elezioni regionali del 2019. Su sito SCR nessuna informazione al riguardo.

Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta):

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte di giovedì 26 ottobre è stata pubblicata la D.G.R. 10 ottobre 2017, n. 1-5760 con la quale si autorizza l’approvazione di una Convenzione integrativa fra la Regione Piemonte e SCR Piemonte S.p.A. per l’affidamento di incarichi (Direttori Operativi, Ispettori di Cantiere, supporto legale o tecnico-amministrativo) a supporto del nuovo Direttore dei Lavori per la realizzazione della Sede Unica della Regione.

Il nuovo Direttore dei Lavori è il Dirigente di SCR Mauro Bartolomo Fegatelli, per il cui incarico biennale la Regione sborserà a SCR la cifra di euro 331.840 (comprensiva di IVA 22%).

Fegatelli sarà coadiuvato da un’équipe così composta, secondo una nota di SCR riportata nella delibera suddetta: “sino a: quattro Direttori Operativi, tre Ispettori di Cantiere, quattro unità di profilo tecnico amministrativo nell’ambito del personale di SCR, sino a due supporti,di cui uno di profilo legale-amministrativo e uno di profilo tecnico specialistico.

Per pagare tutte queste maestranze, per due anni, la delibera consente lo stanziamento massimo di euro 1.430.576.46 comprensivi di oneri di legge ove dovuti.

I contratti specifici, mansione per mansione, persona per persona, devono ancora essere stipulati per cui, essendo la loro durata biennale, scadranno (se va bene) a fine 2019, sei mesi dopo (circa) le elezioni regionali e un anno dopo l’inizio del trasferimento dei dipendenti nella Sede unica, se saranno rispettati i tempi di marcia dichiarati da Chiamparino e riportati nella pagina dedicata alla Sede Unica sul web della Regione (“Con la ripartenza dei lavori, si prevede che il trasferimento dei dipendenti nella Sede unica comincerà entro la fine del 2018.”).

Sul sito web della S.C.R. non c’è alcuna informazione su qunato stipulato con la Regione Piemonte; sulla pagina dedicata del sito della Regione, l’aggiornamento dei provvedimenti è fermo a luglio per quanto riguarda le delibere regionali e a maggio per quanto riguarda le determinazioni dirigenziali.

 

Link alla delibera citata:

http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2017/corrente/siste/00000133.htm

 

http://www.regione.piemonte.it/sedeunica/