Contro la guerra in Siria e per l’intervento della giustizia internazionale

RADICALI IN PIAZZA CONTRO LA GUERRA IN SIRIA E PER INCRIMINAZIONE DI ASSAD E DEGLI ALTRI CRIMINALI DI GUERRA
Insieme a “Torino for Syria”, Insieme a molte altre organizzazione e associazioni, oggi dalle 18 alle 19 esponenti radicali di Radiali Italiani e dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta manifesteranno contro la guerra in Siria in Piazza Castello a Torino.
Dichiarazione di Silvja Manzi (Tesoriere di Radicali Italiani) e Igor Boni (Direzione nazionale di Radicali Italiani)
Dopo quasi mezzo milione di morti e milioni di profughi la tragedia della guerra in Siria si aggrava con il massacro della popolazione curda per mano dell’esercito di Erdogan. Si contano a migliaia i morti tra i civili e sono decine di migliaia quelli che scappano dalle violenze nel Ghouta orientale e da Afrin. Saremo al presidio nonviolento di Torino anche per invocare l’intervento della giustizia internazionale che giudichi e condanni i tanti che nel teatro siriano si sono macchiati di crimini di guerra e contro l’umanità. Centinaia di cittadini hanno già aderito al nostro appello “Assad all’Aja” che chiede alla comunità internazionale che la vicenda siriana sia deferita alla Corte Penale Internazionale. Lo ribadiamo oggi di fronte a questa ulteriore tragedia“.
Per aderire all’appello di Radicali Italiani: http://www.radicali.it/campagne/siria/