Alla festa dell’Unità di Torino per legalizzare la Cannabis

DOMANI A FESTA UNITA’ DI TORINO RADICALI RACCOLGONO FIRME PER LAGALIZZARE CANNABIS

Si svolgerà domani, 6 settembre alle ore 21, presso lo stand dei Giovani Democratici un dibattito dal titolo #LegalissiAMOla nel quale interverranno, tra gli altri, Benedetto Della Vedova, promotore dell’intergruppo parlamentare per la legalizzazione della Cannabis e il Radicale torinese Silvio Viale.
In contemporanea con l’evento, i militanti e dirigenti dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta allestiranno un tavolo di raccolta firme in calce ad un progetto di legge di iniziativa popolare promosso da Radicali Italiani sulla legalizzazione della Cannabis.
Dichiarazione di Igor Boni, Laura Botti e Silvja Manzi (Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)
40 anni di lotte per avere finalmente la possibilità di vedere in Italia un passo avanti concreto verso la legalizzazione delle droghe leggere. 40 anni di lotte per conquistare ragionevolezza e portare una classe politica conservatrice per natura ad affrontare con pragmaticità i problemi, compreso quello legato alle politiche sulle droghe.
Il proibizionismo ha fallito! Lo dicono con noi alcuni magistrati e poliziotti, lo dice la Direzione Nazionale Antimafia, lo dice la maggioranza dei cittadini. Invitiamo tutti a firmare la nostra proposta di legge sulla legalizzazione della Cannabis per imporre in Parlamento una discussione che altrimenti rischia di essere nuovamente rimandata in nome dell’ipocrisia e della paura di decidere“.