Cara, caro,
un rapido aggiornamento con le prossime iniziative e appuntamenti:
• Diritti Umani / SIRIA
Abbiamo promosso e lanciato su Change.org un Appello per un’Amministrazione provvisoria dell’ONU in Siria, rivolta al Segretario generale delle Nazioni Unite e ai Capi di Stato e di Governo dei Paesi membri delle Nazioni Unite.
La trovi e la puoi firmare qui: www.change.org/p/segretario-ge nerale-delle-nazioni-unite-ban -ki-moon-basta-con-la-guerra- in-siria-per-un-amministrazion e-provvisoria-dell-onu-e-il- disarmo-e8e550a8-cae3-4daa- 956f-deb317047ec1
In pochi giorni abbiamo superato le 1000 firme. Siamo consapevoli che si tratta di un’iniziativa poco più che velleitaria, che Change.org non è certamente uno strumento risolutivo, e che le Nazioni Unite sono, purtroppo, un organismo inadeguato; ma siamo altrettanto convinti che occorra intervenire e questa proposta politica rappresenta l’unico baluardo per far cessare una guerra che ha ucciso 300.000 persone e creato milioni di profughi e di disperati.
Per questo chiediamo a te di firmare e far girare l’appello, e a tutte le forze politiche di aderire e organizzare una grande manifestazione con questi obiettivi.
Noi ci siamo.
• Antiproibizionismo / Legalizziamo!
Siamo vicinissimi all’obiettivo delle 50.000 firme raccolte sul progetto di legge popolare di legalizzazione della cannabis, ancora gli ultimi giorni e poi potremo consegnare in Parlamento la proposta. Peraltro è stata molto significativa l’adesione della maggioranza dei consiglieri comunali torinesi alla nostra proposta. Alcuni degli articoli usciti:
la Repubblica: torino.repubblica.it/cronaca/2 016/10/03/news/cannabis_legale _la_maggioranza_della_sala_ rossa_e_favorevole-149048761/
L’alto numero di firme che si riesce a raccogliere ai tavoli dimostra, ancora una volta, quanto i cittadini siano più maturi dei loro rappresentanti in Parlamento. Non perdiamo dunque questa occasione storica e raccogliamo le ultime firme necessarie. I prossimi appuntamenti:
—> Lunedì 10 ottobre, dalle 17, al Bahia Grow Shop IndoorlinePoint (Via Castelgomberto 143 – 10152 Torino)
Luca Marola, conduttore radiofonico di Non Solo Skunk, presenta i suoi volumi «Marijuana in salotto» e «Legalizzare con successo. L’esperienza americana sulla cannabis».
Dalle 17.30 circa sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare.
qui l’evento Facebook: www.facebook.com/events/120028 3660028287/
—> Mercoledì 12 ottobre, dalle 21.30, presso La Vetreria (Corso Regina Margherita 27 – 10124 Torino)
Assemblea Aperta del Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa.
Sarà possibile firmare il progetto di legge di iniziativa popolare.
qui l’evento Facebook: www.facebook.com/events/158091 7248884717/
Qui tutte le info (mappa dei tavoli, testo della proposta, volantini ecc.) sulla campagna Legalizziamo!: www.legalizziamo.it
• Fine Vita
Stiamo contribuendo all’organizzazione di due eventi, uno con Mina Welby, uno con Monica Ollioso, la vedova di Max Fanelli; ti forniremo dettagli a breve.
Per questo e per molto altro vieni martedì 11 ottobre, dalle 20.30, nella sede Aglietta (Via San Dalmazzo 9/bis/b – 10122 Torino) per organizzare insieme le prossime iniziative.
Ti aspettiamo,
Igor Boni, Laura Botti, Silvja Manzi
Coordinatori Associazione radicale Adelaide Aglietta