AgliettaNews | Prossimi appuntamenti

Cara, caro,

un rapido aggiornamento con le prossime iniziative e appuntamenti:

• Diritti Umani / SIRIA
Abbiamo promosso e lanciato su Change.org un Appello per un’Amministrazione provvisoria dell’ONU in Siria, rivolta al Segretario generale delle Nazioni Unite e ai Capi di Stato e di Governo dei Paesi membri delle Nazioni Unite.

In pochi giorni abbiamo superato le 1000 firme. Siamo consapevoli che si tratta di un’iniziativa poco più che velleitaria, che Change.org non è certamente uno strumento risolutivo, e che le Nazioni Unite sono, purtroppo, un organismo inadeguato; ma siamo altrettanto convinti che occorra intervenire e questa proposta politica rappresenta l’unico baluardo per far cessare una guerra che ha ucciso 300.000 persone e creato milioni di profughi e di disperati.
Per questo chiediamo a te di firmare e far girare l’appello, e a tutte le forze politiche di aderire e organizzare una grande manifestazione con questi obiettivi.
Noi ci siamo.

• Antiproibizionismo / Legalizziamo!
Siamo vicinissimi all’obiettivo delle 50.000 firme raccolte sul progetto di legge popolare di legalizzazione della cannabis, ancora gli ultimi giorni e poi potremo consegnare in Parlamento la proposta. Peraltro è stata molto significativa l’adesione della maggioranza dei consiglieri comunali torinesi alla nostra proposta. Alcuni degli articoli usciti:

L’alto numero di firme che si riesce a raccogliere ai tavoli dimostra, ancora una volta, quanto i cittadini siano più maturi dei loro rappresentanti in Parlamento. Non perdiamo dunque questa occasione storica e raccogliamo le ultime firme necessarie. I prossimi appuntamenti:

—> Lunedì 10 ottobre, dalle 17, al Bahia Grow Shop IndoorlinePoint (Via Castelgomberto 143 – 10152 Torino)
Luca Marola, conduttore radiofonico di Non Solo Skunk, presenta i suoi volumi «Marijuana in salotto» e «Legalizzare con successo. L’esperienza americana sulla cannabis».
Dalle 17.30 circa sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare.

—> Mercoledì 12 ottobre, dalle 21.30, presso La Vetreria (Corso Regina Margherita 27 – 10124 Torino)
Assemblea Aperta del Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa.
Sarà possibile firmare il progetto di legge di iniziativa popolare.

Qui tutte le info (mappa dei tavoli, testo della proposta, volantini ecc.) sulla campagna Legalizziamo!www.legalizziamo.it

• Fine Vita
Stiamo contribuendo all’organizzazione di due eventi, uno con Mina Welby, uno con Monica Ollioso, la vedova di Max Fanelli; ti forniremo dettagli a breve.

Per questo e per molto altro vieni martedì 11 ottobre, dalle 20.30, nella sede Aglietta (Via San Dalmazzo 9/bis/b – 10122 Torino) per organizzare insieme le prossime iniziative.

Ti aspettiamo,

Igor Boni, Laura Botti, Silvja Manzi