Vai al contenuto

Fondazione Libro/Manfredi: Luciano Conterno dia buon esempio pubblicando subito su sito fondazione reddito e patrimonio.

Giulio Manfredi (Radicali Italiani):

Nella Fondazione del Libro di Torino è entrato il Ministero dell’Istruzione ma non è ancora entrata la legge sulla trasparenza (D. lgs. 33/2013) , a ormai quasi tre anni dalla sua emanazione.

Sul sito della Fondazione mancano le indicazioni sul “responsabile per la trasparenza”, sul “responsabile per l’anticorruzione”, sulla procedura dell’ “accesso civico”. Inoltre, non sono stati pubblicati i redditi e i patrimoni dei membri del Consiglio di amministrazione, a partire dalla presidente Giovanna Milella, ai sensi dell’art. 14 del D. lgs. 33/2013; i dati presenti ora sul sito relativi ai membri del CdA non sono conformi alle disposizioni di legge.

Da venerdì scorso nel CdA della Fondazione del Libro è entrato un nuovo membro, Luciano Conterno, che non è solamente il capo di gabinetto della Giunta Regionale ma è anche il titolare del potere sostitutivo per l’attuazione nell’ente Regione Piemonte della legge sulla trasparenza.

E’ sulla base di tali credenziali che chiedo al Dr. Conterno di dare il buon esempio, pubblicando subito sul sito i suoi redditi e patrimoni, senza sfruttare tutti i tre mesi di tempo che gli consente la legge.

Torino, 18 gennaio 2016

http://www.fondazionelibro.it/people.php