RARA - Radio Associazione Radicale Aglietta

La Radio dell’Associazione Radicale Aglietta è un periscopio, un laboratorio e un riparo, nasce per intercettare le esperienze e le attività che nascono intorno all’Associazione Aglietta di Torino e per sperimentare forme sempre più efficaci per raccontarle.
RARA è una “radio più unica che rara” (come vorrebbe il miglior slogan possibile) perché è la prima radio pop-up del mondo radicale.
RARA è una “radio più unica che rara” anche perché non è una radio. Il concetto di “radio” lo intendiamo in senso ampio: radio come filo diretto di voci (e immagini e video e link) in piena tradizione radicale che permette di chiamare ed essere chiamati, inglobare ed essere inglobati, di essere il corridoio fra i cittadini e le istituzioni.
RARA è una “radio che ti ripara” (non il miglior slogan possibile, ma quello giusto), spazio acustico circoscritto, luogo di riunione per chi deve parlare dire la propria è un diritto una responsabilità un diversivo dal clima d’indifferenza politica che attraversiamo.
RARA è ascolto e partecipazione.

I nostri podcast

I nostri video

CARCERI: RADICALI ALL'ATTACCO DEL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO

Conferenza stampa presso la sede dell'Associazione radicale Adelaide Aglietta nella quale i Radicali hanno posto domande precise al Sottosegretario Delmastro rispetto alle sue omissioni sulla gravissima situazione delle carceri piemontesi ...con sovraffollamento e carenze da record di personale. Si sono messi sul tavolo i dati del carcere di Biella sul quale evidentemente il sottosegretario attua comportamenti specifici di favore, non accettabili rispetto alle condizioni di degrado delle altre strutture.
Il sindacato OSAPP ha espresso posizioni inequiviche alle quali il Sottosegretario ha il dovere di rispondere.

Sono intervenuti:
Lorenzo Cabulliese, Coordinatore dell'Associazione radicale Adelaide Aglietta e l'esponente radicale Igor Boni.
[+] Mostra di più