RARA - Radio Associazione Radicale Aglietta

La Radio dell’Associazione Radicale Aglietta è un periscopio, un laboratorio e un riparo, nasce per intercettare le esperienze e le attività che nascono intorno all’Associazione Aglietta di Torino e per sperimentare forme sempre più efficaci per raccontarle.
RARA è una “radio più unica che rara” (come vorrebbe il miglior slogan possibile) perché è la prima radio pop-up del mondo radicale.
RARA è una “radio più unica che rara” anche perché non è una radio. Il concetto di “radio” lo intendiamo in senso ampio: radio come filo diretto di voci (e immagini e video e link) in piena tradizione radicale che permette di chiamare ed essere chiamati, inglobare ed essere inglobati, di essere il corridoio fra i cittadini e le istituzioni.
RARA è una “radio che ti ripara” (non il miglior slogan possibile, ma quello giusto), spazio acustico circoscritto, luogo di riunione per chi deve parlare dire la propria è un diritto una responsabilità un diversivo dal clima d’indifferenza politica che attraversiamo.
RARA è ascolto e partecipazione.

I nostri podcast

I nostri video

PER LA PRIMA VOLTA NON PARTECIPEREMO AL TORINO PRIDE

Si è tenuta oggi, venerdì 14 giugno, la conferenza stampa tenuta dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta e dall’organizzazione ebraica queer Keshet Italia sulla non adesione al manifesto politico del Coordinamento Torino ...Pride e la conseguente non partecipazione al corteo del Torino Pride 2024 di sabato 15 giugno.
Per la prima volta in quasi venticinque anni di attività l'Associazione radicale Adelaide Aglietta non parteciperà al Pride. Una scelta non semplice guardando alla storia radicale, soprattutto torinese, per chi, dalla nascita del FUORI! oltre mezzo secolo fa, ha sempre avuto i diritti LGBTQIA+ come prioritari, per chi ha ottenuto con una delibera di iniziativa popolare nel 2011 il registro delle unioni civili della Città di Torino in quasi totale solitudine, per chi da sempre si batte per il matrimonio egualitario e pari diritti tra tutte le coppie.
[+] Mostra di più