I COORDINATORI

Lorenzo Cabulliese

24 anni, studente di storia all’Università di Torino, è appassionato di storia politica. E’ memista per AQTR.official. Liberale, liberista, libertario e libertino; in una parola: radicale. Attento al principio di equità generazionale, alla partecipazione giovanile in politica, alle tematiche culturali e all’innovazione scientifica in campo alimentare e agricolo. Attualmente è membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Giorgio Maracich

55 anni, figlio di un profugo istriano, responsabile reparto tecnico di una azienda che opera nella robotica in Italia e all'estero. Esperto Informatico. Appassionato Liberale e Radicale, si iscrive all'Associazione Radicale Adelaide Aglietta sull'onda delle mobilitazioni per il referendum eutanasia del 2021. Disilluso ma che ancora crede nelle battaglie per i diritti umani, civili, di genere, in Italia e All'estero.

Daniele Degiorgis

74 anni, pensionato dopo 40 anni di lavoro in pubblicità con mansioni prevalentemente tecniche, da vent'anni milita in associazioni che si battono per i diritti civili per l'emancipazione dei più svantaggiati, per una società più liberale e libertaria, perché tutti siano cittadini e non sudditi. Da circa dieci anni milita nell'Associazione radicale Adelaide Aglietta cercando di dare un contributo pratico ed organizzativo alla vita dell'associazione.

LA GIUNTA

Miriam Abate

22 anni, è studentessa di medicina all'Università di Torino. E' nell'Assemblea regionale per il diritto allo studio ed è fondatrice e coordinatrice della Cellula Coscioni Torino. Esperta e attiva sulle tematiche del fine vita e dei diritti delle persone con disabilità.

Marina Degrassi

55 anni, è funzionaria presso il Comune di Torino, appassionata di musica e cantante lirica. Nel 2021 scopre l’Associazione Radicale Adelaide Aglietta in occasione della campagna referendaria per la legalizzazione dell’eutanasia, per cui ha collaborato come autenticatrice per la raccolta firme. Ama la libertà e la democrazia e, grazie all’Associazione, è diventata attivista a sostegno di entrambe.

Enea Lombardozzi

19 anni, è studente di giurisprudenza e della Scuola di Studi Superiori dell’Università di Torino. Oltre ad interessarsi di giustizia, ambiente e migrazioni, con il progetto “svolta.eu” si occupa di partecipazione giovanile in politica nel Chierese. Sogna un mondo sempre più laico, democratico e liberale.

Samuele Moccia

21 anni, studia Scienze Internazionali, dello Sviluppo e della Cooperazione a Torino. Europeista inguaribile, ha a cuore l’antiproibizionismo, le relazioni internazionali, la democrazia e l’ambiente.

Silvio Viale

66 anni, medico e ginecologo. Attualmente è consigliere comunale per +Europa/Radicali Italiani a Torino. E’ considerato il padre della pillola abortiva RU486 ed è responsabile del servizio per la 194 all’Ospedale Sant’Anna di Torino. Per EXIT-Italia è responsabile scientifico, è membro del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni ed è nella direzione nazionale di Radicali Italiani.