IMMIGRAZIONE. CONSIGLIERI COMUNALI FIRMANO PROPOSTA DI LEGGE ERO STRANIERO

Ero Straniero/Torino. I consiglieri comunali del gruppo PD, Torino in Comune – La Sinistra e Lista Civica per Torino, hanno firmato il progetto di legge sull’Immigrazione promosso da Radicali Italiani.

Torino, 10 luglio, 2017 – Durante la seduta del Consiglio comunale di oggi, Igor Boni e Silvja Manzi, membri di Direzione nazionale di Radicali italiani e coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, hanno invitato i consiglieri a sottoscrivere il progetto di legge di iniziativa popolare «Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari».

Hanno firmato tutti i consiglieri del gruppo del Partito Democratico presenti, Monica Canalis, Mimmo Carretta, Chiara Foglietta, Maria Grazia Grippo, Enzo Lavolta, Stefano Lo Russo e Claudio Lubatti; Eleonora Artesio, gruppo Torino in Comune – La Sinistra; Francesco Tresso, gruppo Lista Civica per Torino.
Hanno autenticato le firme i consiglieri comunali Mimmo Carretta e Maria Grazia Grippo.

La campagna Ero Straniero – L’umanità che fa bene mira a superare la Legge Bossi-Fini e a cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione sociale, lavoro, diritto di voto e sull’abolizione del reato di clandestinità.

La proposta lanciata da Emma Bonino e da Radicali Italiani e promossa a livello nazionale da ARCI, ACLI, CNCA, CILD, ASGI, A Buon Diritto, Centro Astalli, Casa della Carità, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali, qui a Torino Rete SenzaAsilo, Coordinamento Non Solo Asilo, l’Associazione ALTrE Prospettive, i Giovani Democratici Piemonte e molte altre.

In Piemonte si può firmare presso gli uffici comunali di:

Città Metropolitana di Torino
Airasca, Albiano, Azeglio, Banchette, Bollengo, Borgofranco, Burolo, Caluso, Cascinette, Chiaverano, Chiesanuova, Chivasso, Collegno, Colleretto Giacosa, Cossano, Grugliasco, Ivrea, Montalto Dora, Palazzo, Parella, Pavone, Pinerolo, Piverone, Rivoli, Romano, Salerano, Samone, San Mauro, Sant’Antonino di Susa, Strambino, TORINO, Verolengo

Resto Piemonte
Alba (CN), ASTI, BIELLA, Caraglio (CN), Casale Monferrato (AL), Castelletto Ticino (NO), Cherasco (CN), Cossato (BI), CUNEO, Fossano (CN), Monteu Roero (CN), NOVARA, Savigliano (CN), Trino Vercellese (VC), Trivero (BI), VERCELLI

Emma Bonino sarà in Piemonte a presentare la campagna Ero Straniero il 26 luglio.

Per informazioni sulla campagna: www.radicali.it/campagne/immigrazione/
e www.facebook.com/lumanitachefabene/