VIALE (radicali), COTA SI DEVE DIMETTERE E LASCIARE LA PAROLA AI PIEMONTES
di
Silvio Viale
·
17 Ottobre 2010
Dichiarazione di Silvio Viale, presidente dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e membro della Direzione Nazionale di Radicali italiani:
“Cota deve dimettersi per avere truffato gli elettori e non sperare in un atto di imperio antidemocratico per rimanere sulla poltrona.
Cota sa che ha vinto per il rotto della cuffia grazie alle liste false. A parti invertite Cota non avrebbe alcun timore ad accusare l’avversario di non volere mollare la poltrona. Dopo il disperato tentativo di ostruzionismo sul riconteggio, invece di chiedere aiuto a Roma, Cota dovrebbe lasciare la parola ai piemontesi e dimettersi prima che la giustizia concluda il suo corso.”
Torino, 17 ottobre 2010
Correlati
Tag: cotaelezionilegalità
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...