Ruby – Viale (Radicali), un numero verde presso la presidenza del consiglio

Finalmente! E ora un numero verde alla Presidenza del Consiglio per le minorenni in difficoltà?

Questo il commento di Silvio Viale alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul suo interesse per le persone in difficoltà.

Da Chianciano, ove si sta svolgendo il IX Congresso di Radicali Italiani, il ginecologo radicale noto per la sua battaglia per la RU486 e membro della Direzione Nazionale del partito ha diffuso la seguente nota:

Voglio cogliere l’aspetto positivo della vicenda che vede coinvolti una ragazza minorenne e Sivio Berlusconi. Poichè il Presidente del Consiglio dichiara di essersi prodigato direttamente per aiutare una minorenne in dfficoltà, non è la prima volta, mi piacerebbe che fosse istituito un numero verde presso la Presidenza del Consiglio a cui rivolgersi per interventi così tempestivi. Così, io e molti operatori non saremmo più costretti a rivolgerci alle assistenti sociali e ai giudici per progetti difficili e, sovente, poco produttivi. Sono certo che Silvio Berlusconi saprà far seguire i fatti alle parole, smentendo tutti i denigratori.

Chianciano, 30 ottobre 2010.