Mina Welby in Piemonte

Impegnativo tour in Piemonte per Mina Welby, per presentare il libro scritto con la collaborazione del giovane giornalista molisano, Pino Giannini, sulla propria vicenda umana e politica accanto al marito Piergiorgio.

Sabato 4 dicembre, alle ore 19, sarà alla Libreria cooperativa La Torre in via Pertinace ad Alba

Domenica 5 dicembre, alle ore 17, sarà alla Biblioteca Civica di Trinità, in piazza Umberto I

Domenica 5 dicembre, alle ore 20.45, sarà a Cuneo presso la Fondazione Casa Delfino, in corso Nizza 2.

Martedì 7 dicembre, alle ore 21 Caffè Basaglia, via Mantova, 34 a Torino

Il libro si intitola L’ultimo gesto d’amore ed è pubblicato da Edizioni NOUBS.

Mina Welby è una donna che per amore ha dovuto riconoscere al suo uomo il diritto di una morte opportuna. In questo libro vengono ricostruite le circostanze di un caso le cui problematiche giuridiche e sociali tuttora attendono di essere adeguatamente affrontate. Un’opera non convenzionale, che commuove per intensità, per trasporto: le vicende di due creature che cercano di battere la malattia scrivendo insieme giorno dopo giorno una irripetibile storia d’amore.

(dalla quarta di copertina)

Mina Welby e Pino Giannini sono ospiti dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta: gli eventi pubblici sono organizzati in collaborazione con l’associazione “Alba Attiva e Solidale”, il Comune di Trinità, la Fondazione Casa Delfino di Cuneo, circolo Arci Caffè Basaglia.