Prossimi appuntamenti di Idee X Torino

idee x torinoNel corso della prossima settimana continueranno le iniziative di IdeexTorino: sia con l’avvio degli incontri con le Associazioni, sia con la raccolta dei 500 questionari della Ricerca partita la settimana scorsa.

Post-it con le Associazioni.
Sono sessioni di elaborazione e proposta nelle associazioni che si sono rese disponibili a condividere il metodo adottato:

• ll 7 dicembre: circolo PD Borgo Vittoria di via Colautti,
  • Il 9: gruppo Agesci 41,
  • Il 10 assemblea interna del seminario IdeexTorino per verificare lo stato di attuazione del progetto e rilanciare le prossime iniziative.

Ricerca
Sono ormai oltre 230 i questionari somministrati e raccolti dai 20 volontari che, sulla base di un campionamento statistico, punta ad esaminare le priorità dei cittadini tutti, quale che sia il loro orientamento politico, rispetto ai temi prioritari sin qui emersi (Lavoro e Impresa, Sicurezza, Innovazione, ecc.. In proposito si veda l’allegata slide in cui le dimensioni del carattere della singola vision ne definiscono l’importanza relativa)

La settimana ancora successiva sarà dedicata alla rielaborazione delle idee raccolte all’interno dei forum costituiti nel giugno scorso. Si partirà con un incontro sulla Cultura.

Infine IdeexTorino saluta con grande favore l’iniziativa di “Ripartiamo da noi”, sia sotto il profilo del merito che del metodo agile e selettivo che è stato adottato e che coincide con lo spirito originario da cui IdeexTorino ha preso l’avvio.
In particolare siamo molto interessati a condividere con il gruppo le idee che verranno raccolte grazie al camper che girerà la città nel corso delle prossime settimane, magari puntando ad un evento collettivo di offerta delle elaborazioni fatte alla città.

Igor Boni
Luigi Brossa
Valentino Castellani

Stiamo lavorando a IdeexTorino.
Vuoi conoscere meglio il progetto? Visita:

Su Facebook:

Su Googlegroup: