Registro testamenti biologici a Torino: “Passare subito dalle parole ai fatti”. Domani ore 12 conferenza stampa con Mina Welby.

Mina Welby

In serata alle ore 21: incontro la Caffè Basaglia per la presentazione del libro: “L’ultimo gesto d’amore”.

Alle ore 12.00 presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, in via Botero 11/f, conferenza stampa dal titolo: “Passare subito dalle parole ai fatti” sulla situazione del registro dei testamenti biologici istituito presso il Comune di Torino e sul quadro regionale degli enti locali che hanno adottato il registro.

Intervengono, con Mina Welby:

Silvio Viale, Presidente di Radicali Italiani

Nathalie Pisano, Segretaria dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta

Alessandro Frezzato, Presidente della Cellula Luca Coscioni di Torino

Bruno Mellano, membro della Direzione nazionale di Radicali Italiani

In serata, alle ore 21.00 al Caffè Basaglia, via Mantova 34, presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore”, pubblicato da Edizioni NOUBS: con Mina Welby, interviene il giornalista molisano Pino Giannini, autore della lunga intervista personale e politica che è proposta nel volume. Introduce e modera, Bruno Mellano. Interverranno inoltre Silvio Viale, Presidente di Radicali Italiani, e Nathalie Pisano, Segretaria dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta. Organizza l’Associazione radicale Adelaide Aglietta, in collaborazione con il Circolo Arci “Caffè Basaglia”.

Mina Welby è una donna che per amore ha dovuto riconoscere al suo uomo il diritto di una morte opportuna. In questo libro vengono ricostruite le circostanze di un caso le cui problematiche giuridiche e sociali tuttora attendono di essere adeguatamente affrontate. Un’opera non convenzionale, che commuove per intensità, per trasporto: le vicende di due creature che cercano di battere la malattia scrivendo insieme giorno dopo giorno una irripetibile storia d’amore

(dalla quarta di copertina)