Vai al contenuto

L’Aquila chiama Fossano risponde?

Da lunedi possibile firmare legge di solidarietà nazionale per la ricostruzione dell’Aquila. L’Aquila chiama Fossano risponde?

Rosanna Degiovanni, coordinatrice provinciale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, ha consegnato presso il Comune di Fossano i moduli per la raccolta di firme al progetto di legge di iniziativa popolare, denominato di solidarietà nazionale per i territori colpiti da disastri naturali, promosso da un comitato di cittadini dell’Aquila.

Il progetto di legge sarà sottoscrivibile da LUNEDI 14 FEBBRAIO 2011, presso l’Ufficio Elettorale del Municipio in via Roma (al primo piano, in orario di ufficio).

Dichiarazione di Rosanna Degiovanni

L’intenzione dei promotori non è della serie “Dateci i soldi” bensì una proposta molto articolata per cercare di affrontare, in tutto il territorio italiano, le catastrofi in modo razionale, evitando quel sistema di gestione emergenziale che si è rivelato non solo inutile, ma addirittura pericoloso (ricordiamo che la Procura dell’Aquila ha chiuso lo scorso dicembre le indagini preliminari sulla gestione degli appalti post-terremoto, indagini in cui è coinvolto anche l’on. Denis Verdini, uno dei coordinatori nazionali Pdl) e rivendicando il ritorno dei poteri ordinari agli Enti territoriali (eletti dai cittadini e competenti territorialmente).

Mi appello ai consiglieri comunali fossanesi affinché si mettano a disposizione per raccogliere le firme sulla proposta di legge (ne occorrono almeno 50.000) e invito i cittadini a recarsi a firmare presso l’Ufficio Elettorale del Comune.