Primarie, si vota il 27 nelle sedi di Quartiere

La Stampa Ed. Novara 15/02/2011, Pagina 49

POLITICA. TRE CANDIDATI PER IL CENTROSINISTRA

[B. C.]

Conto alla rovescia verso le primarie del centrosinistra tra Andrea Ballarè, Nicola Fonzo e Nathalie Pisano. Si vota domenica 27 dalle 9,30 alle 21,30 nelle sedi dei Quartieri: sono ammessi gli italiani che hanno compiuto 16 anni e gli stranieri residenti da un lustro a Novara.

E’ necessario presentarsi con un documento e la tessera elettorale nella propria circoscrizione: «Così si eviteranno voti doppi – ha precisato il coordinatore del Pd Biagio Diana -. In casi particolari, ad esempio gli anziani, si potrà andare in un Quartiere diverso».

«Voglio una Novara aperta, multiculturale e laica, una città della partecipazione e della trasparenza amministrativa» ha detto Nathalie Pisano che ha precisato: «Mi candido come segretario dell’associazione Adelaide Aglietta e rappresento la società civile che ha appoggiato le proposte radicali». Un «distinguo» che ha fatto anche Nicola Fonzo: «Non sono più il candidato di Sel ma di tutti coloro che mi hanno sostenuto. Da settembre incontro i novaresi e su questa base ho creato il programma. Il primo obiettivo è il lavoro: il Comune può fare tanto». Tiene alla trasparenza e ha reso noto il reddito: 67 mila euro annui. Andrea Ballarè, Pd: «L’amministrazione di centrodestra ha fatto sempre una politica di respiro corto, cercando subito il risultato. E’ stata creata una città in cui pochi contano molto e tanti non sono considerati».