Torino/Tutti in piazza per denunciare il massacro operato da Gheddafi

LIBIA: TUTTI IN PIAZZA PER DENUNCIARE IL MASSACRO OPERATO DA GHEDDAFI E CHIEDERE UN INTERVENTO FORTE PER LA DEMOCRAZIA DA PARTE DELLA COMUNITA’ INTERNAZIONALE

Venerdì 25 febbraio, dalle 12:30 alle 14:30, l’Associazione radicale Adelaide Aglietta e Libertàeguale organizzeranno un presidio nonviolento in Piazza Castello a Torino, davanti alla Prefettura, per denunciare il massacro operato da Gheddafi e chiedere un intervento forte per la democrazia della comunità internazionale. Sono già molte le adesioni da parte del mondo della politica, delle associazioni e dei cittadini.

Dichiarazione di Igor Boni (Coordinatore Associazione radicale Aglietta) e Luigi Brossa (Segretario Libertàeguale):

Chiediamo a ciascun cittadino di scendere in piazza con noi per manifestare pacificamente contro le barbarie del dittatore libico Gheddafi. Chiediamo l’immediata incriminazione di Gheddafi da parte del Tribunale Penale Internazionale per crimini contro l’umanità e la revoca unilaterale del trattato italo-libico. Quello che è accaduto è doppiamente terribile: lo è perchè sono migliaia i civili uccisi ma anche perchè l’Italia ha gravissime responsabilità per il credito che è stato concesso al macellaio libico. Oggi non ci resta che mostrare la nostra faccia democratica e nonviolenta al regime assassino di Gheddafi e ai suoi amici italiani.

Torino, 24 febbraio 2011

Le iniziative dei Radicali