Comunali, Radicali: occore subito superare ostacoli posti alla lista Idee per Torino

Boni: “La lista Idee per Torino è un’occasione da cogliere e non un pericolo da eliminare”

Dichiarazione di Igor Boni (Coordinatore torinese dei radicali dell’Associazione Aglietta)

Abbiamo animato con molti altri, da quasi un anno, un progetto e un metodo che rappresentano una reale innovazione nel mondo politico torinese. Innovazione rappresentata soprattutto dalla capacità di Idee per Torino di coinvolgere esponenti esterni alla politica, professionisti, esponenti di associazioni, cittadini animati dalla passione per la città. Nel tavolo del Centrosinistra abbiamo affermato nuovamente la nostra volontà di collaborare alla realizzazione di una Lista di programma “Idee per Torino” che abbia la forza di garantire una apertura alle istanze che giungono dal basso. Il lavoro che abbiamo svolto può essere concretamente di aiuto alla candidatura di Piero Fassino e può rappresentare quel nuovo slancio verso il futuro della città, da più parti evocato. Oggi tuttavia siamo di fronte a dubbi, a richieste di non procedere o a veri e propri veti da parte innanzitutto dei Moderati che non sono ragionevoli. E’ urgente che Piero Fassino dica una parola chiara su questo e che il Partito Democratico comprenda quanto la lista “Idee per Torino”, come fu nel recente passato “Alleanza per Torino”, sia un’occasione da cogliere e non un pericolo da eliminare.

Torino, 23 marzo 2011