Torino, Viale a Fassino: anche Boni nella rosa degli assessori per l’ambiente

Igor Boni

Si dichiara “soddisfatto” Silvio Viale delle prime dichiarazioni di Piero Fassino sui criteri di scelta degli assessori. In particolare quando scrive, oggi su un quotidiano, che gli assessori non saranno “solo espressione dei partiti, ma anche di energie della società civile” e “che in ogni scelta avranno valore professionalità, competenza e dedizione”.

Silvio Viale, che lunedì sarà parteciperà ad un dibattito pubblico organizzato da IdeexTorino, Libertaeguale e Associazione radicale Adelaide Aglietta (ore 21, sala Antico Macello di Po, via Pescatore 7) ha dichiarato:

“Proprio perché prendo sul serio le intenzioni di Piero Fassino voglio proporre nella rosa anche il nome d Igor Boni e lo faccio pubblicamente. Lo voglio proporre nella rosa per l’assessorato all’ambiente. Igor Boni ha 43 anni ed è un tecnico dell’ambiente, che si occupa professionalmente di patologia ambientale. E’ un esponente radicale di lungo corso, è stato candidato come indipendente nel PD alle elezioni provinciali in un collegio “non vincente” ed è uno degli animatori dell’esperienza di “IdeexTorino”. E’ un tipico esempio di uno che fa politica per passione, che proviene dalla società civile e che rappresenta appieno i criteri di professionalità, competenza e dedizione indicati da Piero Fassino”.