Vai al contenuto

Torino/Comune, Viale: Lorusso capogruppo del Pd

Ieri sera, in tarda serata, il consigliere radicale Silvio Viale, che fa parte del gruppo del PD, ha messo la nona firma sotto la candidatura di Stefano LO RUSSO a capogruppo. Lo Russo è quindi il capogruppo del PD avendo, al momento, la sottoscrizioni di 9 consiglieri su 16.

Silvio Viale non ha, invece, sottoscitto il documento programmatico di Lo Russo che, al momento, ha l’adesione di 8 consiglieri su 16.

Sivio Viale ha diffuso la seguente dichiarazione:

“Come indipendente ho subito detto che avrei posto la nona firma al consigliere che per primo avesse avuto 8 sottoscrizioni, indipendentemente dal chi fosse, lascaindo ai consiglieri del PD la responsabilirà della scelta del capogruppo. Dopo la votazione 7 a 7 di sabato ieri sera ho constatato che 8 consiglieri avevano sottoscritto la candidatura di Stefano Lo Russo. Ho così aggiunto la mia e mi auguro che anche altri lo facciano. Non ho invece sottoscitto il documento programmatico del capogruppo perchè trovo la cosa abbastanza curiosa, probabilmente senza precedenti, e irrilevante. Il riferimento politico del gruppo è il programma del sindaco e ai consiglieri comunali non può certo essere negata una propria iniziativa politica rivolta al Consiglio Comunale nel rispetto degli impegni presi.”

Torino, 14 giugno 2011.