Trasparenza, chiediamo sedute consigli circoscrizionali scaricabili dal web

TRASPARENZA DELLE ISTITUZIONI: CHIEDIAMO CHE LE SEDUTE DEI CONSIGLI CIRCOSCRIZIONALI SIANO SCARICABILI DA INTERNET IN FORMATO AUDIO
Boni e Castagno: “Dopo l’anagrafe pubblica degli eletti al Comune è ora che anche le Circoscrizioni attuino azioni di trasparenza”

“Da qualche mese abbiamo conquistato un successo storico sull’onda dell’iniziativa che Radicali Italiani ha lanciato a livello nazionale: l’anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati al comune di Torino. Con pochi click, ogni cittadino utente della rete può sapere di ciascun consigliere se è presente in Consiglio, che interventi fa, quali documenti presenta, quanto guadagna, etc. Ora occorre un passo verso la trasparenza da parte dei 10 consigli circoscrizionali, cominciando a rendere pubbliche le sedute dei consigli e delle commissioni. Chiediamo che sui siti internet delle circoscrizioni vengano posti a disposizione di tutti, i file audio delle sedute, facilmente accessibili e scaricabili. Un modo per cominciare un’operazione di trasparenza che può avvicinare i cittadini alla realtà dei Quartieri e far conoscere quali sono i consiglieri che lavorano seriamente e quali non rispettano gli impegni presi in campagna elettorale. Un modo opportuno e necessario per allontanare le grida sterili dell’antipolitica e per dare luce al Palazzo, cominciando dalla realtà più vicina a ciascuno di noi che troppo spesso non è conosciuta e valorizzata”.

Torino 17 giugno 2011