Festa annullata Neive, Grizzanti (radicali): “Si tenga ad Asti con il patrocinio del Comune”

Asti, 27 giugno 2011

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti (Radicali Italiani):

Sabato 2 febbraio a Neive (Cn) si sarebbe dovuta tenere una grande festa nel centro storico, questa festa si chiama Up the Hill e avrebbe coinvolto dj di musica house,techno ed elettronica delle zone di Asti, Nizza, Alba, Alessandria e Torino; il festival inoltre prevedeva anche installazioni artistiche.

A causa di una straordinaria mobilitazione di alcuni abitanti del paese il sindaco ha dovuto revocare il permesso alla manifestazione e questa non avrà più luogo con grande dispiacere degli organizzatori: giovani astigiani che da anni creano begli eventi in un panorama di vita notturna astigiana francamente desolante.
Ora voglio fare una proposta all’ amministrazione comunale, che più volte si espressa per avere una città viva anche la sera ma senza ottenere fin ora risultati constatabili: si incontri con questi ragazzi e dia loro la possibilità di organizzare l’evento nella nostra città, magari in piazza Alfieri, magari aiutandoli a pubblicizzarlo anche fuori città; insomma si dia forza ad un progetto al autenticamente astigiano e, contemporaneamente, all’avanguardia nel panorama europeo. Basta crederci.