Tav, Viale: un attacco annunciato al cantiere

CITTADINANZA ONORARIA A PINARD.

“Con la copertura più o meno consapevole degli altri manifestanti, domani si reciterà un altro attacco alle forze dell’ordine per arrivare alla recinzione del cantiere. Questo è il vero senso dell’assedio annunciato dagli organizzatori NO TAV . Questo è cosa intendono quando dicono che sarà dura e sarà costoso .”

Questo il commento di Silvio Viale, consigliere comunale di Torino e presidente di Radicali Italiani.

Silvio Viale, che è impegnato nei lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani a Roma, ha poi proseguito:

“Ormai sono rimasti in pista solo coloro che in Valle e, soprattutto, fuori dalla Val Susa sono contrari alla TAV e non accettano più alcuna mediazione. Il loro obiettivo è bloccare la TAV con qualunque mezzo e la strategia è quella di una guerriglia permanente. Non a caso domani ci saranno i rappresentanti dei comitati contro le TAV di tutta Italia e mezza Europa. Ovviamente mi auguro di essere smentito dai fatti e che l’unica querelle sarà quella sulla moltiplicazione del numero dei manifestanti.

Rimane comunque incomprensibile l’adesione del partito di Vendola alla manifestazione, i cui esponenti hanno nel tempo sottoscritto i programmi di Prodi, Veltroni, Chiamparino, Saitta, Bresso e Fassino. Su quale programma si creerà la futura coalizione di centrosinistra?

Credo che occorra prendere posizione con atti concreti ed è per questo che proporrò di conferire la cittadinanza onoraria della Città di Torino al sindaco di Chiomonte Renzo Pinard.”

Roma , 2 luglio 2011.

Tag: