La Loggia-Ikea, Grizzanti: Armosino “inviti” Ikea ad Asti

Asti, 25 luglio 2011

Dopo lo stop della Provincia di Torino al nuovo negozio del colosso dei mobili svedese Ikea sui terreni di La Loggia, Salvatore Grizzanti, astigiano membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani, chiede l’intervento della presidente della provincia di Asti on. Maria Teresa Armosino:

La Presidente Armosino dimostri di occuparsi del territorio astigiano nonostante il suo doppio incarico, chieda immediatamente un incontro con i vertici di Ikea Italia per verificare se ci siano i presupposti affinché il nuovo negozio si possa aprire qui da noi. Penso, ad esempio, al centro commerciale i Bricchi di Isola d’Asti rimasto in gran parte vuoto dove potrebbe trovare posto il negozio svedese. Il negozio Ikea in quella posizione sarebbe in grado di servire meglio i potenziali clienti del basso Piemonte essendo situato sulla nuova autostrada Asti-Cuneo, mentre un negozio Ikea nel torinese già è presente a Collegno. Credo sia un’occasione da non perdere, si tratta di circa 300 posti di lavoro di cui l’Astigiano ha assoluto bisogno vista la crisi che ha colpito qui più che nel resto del Piemonte. Come ci insegna la saggezza popolare: tentare non nuoce.