Carcere, domani manifestazione davanti Consiglio regionale del Piemonte

CARCERE / RADICALI ITALIANI: DOMANI FERRAGOSTO ALLE 11.00 MANIFESTAZIONE E CONFERENZA STAMPA DAVANTI AL CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE, IN VIA ALFIERI 15 A TORINO

Domani mattina alle ore 11.00 manifestazione “Amnistia per la Repubblica” e conferenza stampa radicale sulla mobilitazione sull’emergenza carceri in Italia e sull’urgenza della nomina del Garante regionale piemontese per le persone detenute.

Davanti a Palazzo Lascaris sede del Consiglio regionale del Piemonte in via Alfieri 15 a Torino, Radicali Italiani e l’Associazione radicale Adelaide Aglietta terranno una conferenza stampa per presentare i dati della situazione penitenziaria piemontese e daranno vita ad una manifestazione per chiedere la convocazione straordinaria del

Parlamento affinché Camera e Senato possano esaminare la situazione di assoluta emergenza ed urgenza delle carceri italiane e per chiedere al Consiglio regionale la nomina del Garante.

Intervengono:
Silvio Viale, Presidente di Radicali Italiani