11/09, nel decennale il nostro stand Stars and Stripes

RADICALI / 11 SETTEMBRE: NEL DECENNALE LO STAND DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE AGLIETTA ADDOBBATO CON BANDIERE AMERICANE

In occasione del decennale della tragedia dell’11 settembre lo stand dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, gentilmente ospitato all’interno della festa del PD, sarà addobbato dalle 18:00 in poi con grandi bandiere americane per ricordare le migliaia di vittime dell’atto terroristico che ha cambiato la faccia del mondo contemporaneo.

Dichiarazione di Nathalie Pisano e Igor Boni (Segretaria e coordinatore provinciale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

“Il nostro sostegno alla democrazia americana lo vogliamo ribadire in particolare oggi, nel decennale della tragedia dell’11 settembre. Una democrazia che dal buio della presidenza Bush ha saputo accendere la luce della speranza con l’elezione di Barack Obama. L’evento tragico di 10 anni fa ci ricorda anche che la strategia diplomatica da adottare è quella dell’inclusione e della convivenza tra culture e tradizioni diverse nel contesto della democrazia e dello stato di diritto. Su questo l’Europa dovrebbe fare molto di più di quello che fa, cominciando a creare i presupposti per una politica estera e di difesa comuni che diano corpo concreto agli Stati Uniti d’Europa sul modello di quanto Altiero Spinelli auspicava e ci chiedeva”.

Torino, 10 settembre 2011

Tag: