Monferino segua esempio premier Monti e si dimetta da Cda

ASSESSORE MONFERINO SEGUA ESEMPIO DEL PREMIER MONTI: LASCI GLI INCARICHI NEI CDA. ALTRIMENTI E’ PRONTA LA FILASTROCCA: MONFERINO UNO E TRINO, CDA ASSISTENZA E SANITA’.

Giulio Manfredi (Direzione nazionale Radicali Italiani, presidente Associazione Radicale Adelaide Aglietta):

Il tecnico prestato alla politica Mario Monti ha lasciato tutti gli incarichi che ricopriva (presidenza dell’Università Bocconi, cariche in Trilateral, Gruppo Bilderberg, Goldman Sachs) per dedicarsi a tempo pieno e senza condizionamenti di sorta al delicato incarico di capo del governo italiano.

Il tecnico prestato alla politica Paolo Monferino non solo non si è dimesso dai Consigli di Amministrazione (Case New Holland, Ferrari S.p.A., Alleanza Toro S.p.A. e Indesit Company) ma solamente dieci giorni fa ha aggiunto le deleghe alle Politiche Sociali e alle Politiche per la Famiglia a quelle già detenute alla Tutela della Salute e Sanità, Edilizia Sanitaria e A.re.s.s.

Ricordo che Alleanza Toro Assicurazioni detiene titoli di numerose industrie farmaceutiche (Glaxo, Roche, Merck & Co., Pfizer Inc.) e che nel CDA di “Ferrari S.p.A.” siede anche sir Christopher Gent, presidente (non esecutivo) del secondo gruppo farmaceutico del mondo, la britannica GlaxoSmithKline.

E ricordo pure che il compito dell’Assessore Monferino, quello di evitare il commissariamento della sanità piemontese, non è certo meno impegnativo di quello del premier.

Monferino segua l’esempio di Monti, altrimenti i soliti ignoti hanno già pronta la filastrocca: “Monferino uno e trino: CDA, Assistenza e Sanità”.

Torino, 26 novembre 2011