Viale firma delibera iniziativa popolare per trasparenza e qualità nomine pubbliche
di
Silvio Viale
·
4 Dicembre 2011
Nel pomeriggio, durante il Congresso annuale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Silvio Viale ha sottoscritto la dELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE PER LA TRASPARENZA E LA QUALITA’ DELLE NOMINE DEL COMUNE, sulla quale è in corso un raccolta di forme promossa dall’associazione IDEE x TORINO guidata dall’ex sindaco Valentino Castellani.
Silvio Viale ha detto:
La delibera di IdeexTo che ho sottoscritto mi sembra più avanzata di quella proposta dai Capigruppo Curto (SEL) e Musy (Verso il Terzo Polo) perchè sottolinea la necessità di trasparenza e competenza come qualità delle nomine, senza creare una interferenza preventiva impropria di stampo partitocratico.
Correlati
Tag: idee per torinotorinotrasparenza
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...