Asti 28 dicembre, l’Assessorato all’Ambiente è in ferie?

Dal blog di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta

Un’altra avventura da utente del bike sharing astigiano. Da un po’ di tempo a questa parte la mia tessera non mi permette più di prelevare alle quattro stazioni cittadine la bicicletta a noleggio; telefono al numero verde della società Comunicare il quale mi dice di recarmi all’URP del Comune di Asti perché la mia tessera sarebbe scaduta… (Nessuno mi aveva detto che la tessera avrebbe avuto una scadenza).

Da bravo mi reco all’URP dove mi dicono che loro non possono farci niente e di recarmi all’Assessorato all’Ambiente e tra me e me mi chiedo a cosa serva un Ufficio Relazioni con il Pubblico se poi il pubblico deve andare in Assessorato, forse a smistare le persone?

Stamattina, trovato un po’ di tempo mi reco all’Assessorato nell’ex palazzo di giustizia in piazza Catena, vado al terzo piano e provo a bussare a ciascuna delle quattro porte (assessore, dirigente, staff, etc.). Tre delle quattro sono chiuse a chiave e non risponde nessuno, una è aperta ma all’interno dell’ufficio non c’è nessuno… Tutti in ferie il 28 dicembre e l’Assessorato è senza un presidio?

PS. le operazioni per avere la tessera del bike sharing di Torino le ho fatte tutte online da casa mia e la tessera l’ho ricevuta nella mia cassetta delle lettere.