Abolizione Provincia Asti, Grizzanti: “Sindacati difenderebbero pure le contee”

Palazzo della Provincia di Asti

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, in merito all’ordine del giorno presentato al consiglio provinciale aperto da parte delle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Provincia di Asti, insieme alle Segreterie Provinciali Unitarie di Funzione Pubblica di CGIL, CISL e UIL.

Questi sindacati dimostrano una volta di più il loro essere corporazione. L’abolizione delle province, non solo di quella astigiana ma di tutte, è sacrosanta. Gli attuali livelli di governo dalle circoscrizioni all’Unione Europea sono troppi e c’è bisogno di una forte semplificazione anche per ridurre dei costi della Pubblica Amministrazione, che sono giunti a livelli intollerabili dando un grosso contributo all’attuale enorme debito che è un’ipoteca sul futuro dei giovani, categoria che non a caso è sempre meno rappresentata dai sindacati italiani.
Se oltre a comuni, province e e regioni in Italia ci fossero le contee o chissà cos’altro, questi sindacati si arroccherebbero pure nella difesa di quelle, naturalmente sempre in nome dell’efficenza e dei servizi al cittadino.