Asti, Grizzanti: “Sagre invernali ennesimo schiaffo a chi lavora da parte della Camera dell’Anticommercio”

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta

Tra tre giorni inizierà il Festival delle Sagre Invernali, ennesima trovata di quella che ormai possiamo rinominare Camera dell’Anticommercio. Un ristorante senza licenza ed esentasse, aperto a pranzo e cena in diretta concorrenza con i ristoratori astigiani già vessati da imposte e burocrazia. Un’altro schiaffo, un’altra presa per i fondelli per gli operatori di quello che dovrebbe essere il settore trainante del turismo astigiano e che, invece, si sta uccidendo. Questo è il piano di sviluppo per Asti signor Sindaco?
La Camera dell’Anticommercio astigiana è sempre più un’impresa che opera nel mercato senza il rischio d’impresa quando invece dovrebbe limitarsi a tenere il registro delle imprese, garantire il mercato e non spendere soldi nella promozione, nell’acquisto e partecipazione nelle imprese, nella formazione e quant’altro non sia missione pubblica di regolazione.