Trasparenza, i dirigenti dell’Aglietta rendono pubblici i loro redditi, proprietà e spese per la politica.

Tutti i dirigenti politici mettano on-line i propri redditi!

In questo frangente dove le vicende Lusi/Margherita e Belsito/Bossi/Lega Nord mettono di nuovo al centro la truffa dei rimborsi elettorali ai partiti, i dirigenti dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (Salvatore Grizzanti – Segretario; Igor Boni – Presidente; Nicola Vono – tesoriere) rendono pubblici sul sito internet dell’associazione i loro redditi 2011, le loro proprietà e le spese che in un anno hanno sostenuto per fare politica. Tutti i dati sono consultabili da chiunque al seguente link: http://www.associazioneaglietta.it/documenti/anagrafe-pubblica-degli-eletti-e-dei-nominati/anagrafe-pubblica-dirigenti-ass-aglietta/

Dichiarazione dei tre esponenti radicali Grizzanti, Boni, Vono:

Mentre viene finalmente a galla l’ipocrisia e la truffa dei rimborsi elettorali, nati dalla violazione del referendum radicale contro il finanziamento pubblico ai partiti stravinto nel 1993, la politica deve dire basta alla partitocrazia imperante ponendo mano a riforme in linea con uno stato democratico. Per quanto ci riguarda crediamo opportuno e necessario che chi ha l’ambizione di svolgere un ruolo politico lo faccia nel massimo della trasparenza, che comprende ovviamente anche il rendere pubblici i redditi percepiti, le proprietà, gli introiti e le spese derivanti dall’attività politica. Come si può facilmente evincere dai dati che mettiamo a disposizione, nessuno di noi ha alcun guadagno dalla politica; anzi, ogni anno investiamo una cifra significativa (per le nostre finanze) per sostenere le idee in cui crediamo. I Radicali, autofinanziando euro dopo euro le proprie iniziative e una sede a Torino, dimostrano concretamente che esiste un modo diverso di fare politica. Sarebbe ora che anche gli italiani lo comprendessero e che tutti i dirigenti dei partiti facessero come noi.