25 Aprile, “viva chi tiene aperto il negozio”

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta e candidato al Consiglio comunale di Asti nella lista Pd.

Meno male che chi tiene aperto c’è! Da radicale e liberale sono stato tra chi ha sempre sostenuto le liberalizzazioni. Io ringrazio quelle attività commerciali aperte il giorno della Liberazione, perché rendono questa una giornata viva e non un mortorio. Il vescovo Ravinale ed i sindacalisti che chiedono di boicottare il commercio nella giornata di oggi, probabilmente non hanno mai avuto un’attività in proprio, non sanno cosa significa dover pagare l’affitto del negozio, le bollette, le tasse, lo stipendio ai dipendenti, i contributi, etc.
Chiedere alle attività di tenere chiuso significa negare una giornata di incassi, magari anche buoni visto il bel tempo, e significa negare ore di lavoro retribuite ai dipendenti. Oggi si festeggia la Liberazione anche tenendo aperto contro imposizioni anacronistiche.