Sanità: assessore Monferino, a quando i curriculum online?

l'assessore regionale Paolo Monferino

– 16 aprile 2012: scadono i termini per la presentazione delle domande, con curriculum allegato, per la nomina dei sei responsabili delle Federazioni Sanitarie piemontesi. Non è richiesta la laurea né alcun altro requisito.

– 19 aprile 2012: gli esponenti radicali Silvio Viale e Giulio Manfredi chiedono all´Assessore regionale alla Sanità di mettere online i curriculum di tutti i candidati.

– 27 aprile 2012: la Giunta regionale nomina i sei responsabili di Federazione.

– 29 aprile: “Repubblica” ospita la lettera di un candidato bocciato, che richiede all´Assessore Monferino di pubblicare i curriculum.

– 30 aprile 2012: Monferino, intervistato da “Repubblica”, dichiara: “…ho trovato molto interessante l’idea di mettere in rete tutti i curriculum che ci sono arrivati, in modo che chiunque possa rendersi conto di chi erano i candidati e possa valutare a sua volta, in piena libertà come abbiamo fatto noi. Lo faremo. Credo sia importante dare la massima trasparenza possibile a queste procedure”.

Viale e Manfredi:

Sono passati 15 giorni dall´impegno preso di pubblicare i curriculum dei candidati. Cosa aspetta? Ha cambiato idea?